Arredamento casa: come usare il bianco e il giallo
Come in tutti i cambi di stagione, è bello cogliere l’occasione per fare progetti e rinnovare il proprio arredamento di casa. Ti piacerebbe arredare casa con il colore simbolo dell’estate? Eccoti qualche consiglio adatto per ogni ambiente della casa.
Il giallo e il bianco: l’abbinamento perfetto per l’arredamento di casa
Il giallo è simbolo di espansione, cambiamento e vitalità, dell’energia e dell’estate. È un colore che risalta grazie alle sue diverse gradazioni, da quelle chiarissime fino a quelle più calde e intense. Sono proprio le sue diverse tonalità di colore a renderlo adatto a qualsiasi ambiente della casa: in cucina, in camera da letto, nel soggiorno e anche in bagno.
Senza osare troppo, uno dei colori a cui meglio si abbina è il bianco: la loro combinazione crea un’armonia di colori vicina all’estate. Sono colori che insieme diventano perfetti per donare luminosità agli spazi, specialmente se si vive in ambienti meno esposti alla luce naturale e coperti dai palazzi di città.
Il bianco è la scelta ideale per ricreare un effetto soft e per chi desidera arredare in stile nordico. È il colore per eccellenza se vuoi donare freschezza, lucentezza, ordine e pulizia al proprio arredamento di casa.
Puoi abbinare il giallo anche al beige e al tortora per un arredamento raffinato oppure al grigio per ricreare uno stile di tendenza.
Quale materiale abbinare al giallo e al bianco?
Per quanto riguarda i materiali, il giallo si abbina bene al legno, sia chiaro che scuro. Sono privilegiati pavimenti in legno, mobili da cucina color olmo, soluzioni componibili in bianco frassinato, olmo e noce antico. Il legno è un colore che non stanca mai grazie alla sua versatilità e, se abbinato ai giusti colori, rende qualsiasi spazio intimo e accogliente. Giocando con le diverse sfumature del legno è possibile creare atmosfere dalle più classiche a quelle più moderne.
Abbinarlo al giallo e al bianco ti permetterà di creare senza dubbio un effetto moderno e alternativo, perfetto per avere l’estate sempre a casa.
Se i nostri consigli ti sono stati utili, lascia un commento nel box!