I consigli di Linea Azzurra per arredare la zona notte con stile e soprattutto pensando al tuo relax e al tuo comfort!

 

La zona notte è sinonimo di relax e comfort! Dopo una giornata di lavoro rilassarsi nella propria camera da letto per ritrovare le energie per il giorno dopo è quello che ci vuole. Per questo, di tutte le stanze della casa, è quella a cui va dedicata un’attenzione particolare per fare in modo di riversare anche nell’ambiente queste caratteristiche.
Noi di Linea Azzurra abbiamo pensato a 4 consigli da seguire per arredare la zona notte, per avere così sogni tranquilli e comfort assicurato.

 

1. Scegli una palette di colori


La prima cosa da decidere sono i colori. Ricorda sempre che la zona notte deve trasmettere comfort e serenità, scegli quindi colori caldi e non troppo forti: il beige, il blu, il verde acqua, il giallo chiaro, saranno perfetti per dare carattere all’ambiente.

 

2. Prediligi uno stile


Adatta lo stile della zona notte a quello del resto della casa. Creare un contrasto troppo forte tra ambienti come la cucina o il salotto risulterà sgradevole. Se ad esempio avete scelto di arredare la casa con uno stile moderno dovete seguire la stessa linea e scegliere così un letto o un armadio dalle linee pulite.

 

3. Meno è di più!


La famosa regola “Less is more”, ideata da un architetto tedesco, vale anche per lo stile della tua zona notte! Non abbondare con troppi mobili, perché potrebbero creare confusione e caos, togliendoti il relax che meriti.  Ampi spazi trasmetteranno una sensazione di ordine e quindi di tranquillità.

 

4. Ricorda di essere ordinato


Tieni tutto in ordine! Questo donerà alla tua camera da letto un aspetto pulito che si tramuterà anche nel tuo relax. Riduci gli oggetti presenti come soprammobili o decorazioni per riuscire a tenere tutto in linea con l’obiettivo che ti sei prefissato.

Segui questi consigli e facci sapere ora quanto riesci a dormire meglio grazie ad una zona notte super rilassante!